Come diventare un operatore di manicure professionale

Grazie al corso unghie di Academia BSI a Milano, puoi acquisire una formazione specializzata e personalizzata in ogni fase dell’apprendimento. Questo importante istituto con sede nel capoluogo Lombardo in Via Solferino 40, è leader nella formazione in ambito moda, make-up e cura delle unghie, ed è con orgoglio che mette a disposizione dei suoi allievi le più recenti cure e innovazioni del settore grazie all’aiuto di Diego Dalla Palma e Anna Del Prete, così che ciascuno possa ricevere i migliori insegnamenti e poter così diventare un operatore di manicure professionale e lavorare nei più importanti centri estetici e di bellezza.

Perché seguire i corsi unghie di Academia BSI a Milano

Diego Dalla Palma e Anna Del Prete  hanno grande esperienza nell’ambito ed hanno sviluppato nel tempo competenze in grado di apportare un reale valore aggiunto nella formazione e nei percorsi didattici. Ricevere tale tipo di preparazione ed acquisire competenze d’alto profilo è dunque un ottimo inizio per quanti desiderano avviare la propria brillante carriera in questo settore, con la certezza di ricevere gli insegnamenti più efficaci e scoprire le tecniche più innovative per curare e lavorare le unghie. La competenza e la conoscenza sono infatti gli strumenti più efficaci a disposizione di un operatore di manicure professionale per stupire la propria clientela ed andare perfettamente incontro ai desideri di ciascuna cliente.

Cosa imparerai seguendo il corso e opportunità di lavoro

Seguendo il corso unghie di Academia BSI a Milano iImparerai passo dopo passo le migliori tecniche di ricostruzione, dell’applicazione di smalti semipermanenti ma anche come riconoscere le principali anomalie che possono interessare l’unghia. Grazie ai corsi di Academia BSI avrai molte più possibilità di essere selezionata da qualsiasi centro estetico o di bellezza, ma potrai anche lavorare in autonomia e dunque gestire come meglio preferisci il tuo tempo e gli impegni professionali. Gli sbocchi lavorativi sono dunque molteplici, e ciascuno sarà libero di intraprendere il percorso che ritiene più adatto alle proprie possibilità e aspirazioni.

In particolar modo questi sono gli aspetti che approfondirai:

  • Consulenza e ascolto cliente
  • Salute e igiene
  • Controindicazioni e patologie delle unghie
  • Sterilizzazione, i migliori metodi
  • Trattamenti e prodotti più utilizzati
  • Manicure passo dopo passo
  • Smaltatura classica
  • Applicazione smalto semipermanente
  • Applicazione decorazioni

Una volta completato il corso, ti sarà consegnato un attestato di frequenza e potrai iniziare da subito a cercare lavoro e proporti in qualità di operatore di manicure professionale. Oggi infine, il grande vantaggio è che ci sono molte offerte di lavoro per professionisti qualificati di questo settore e pochi operatori che abbiano veramente ricevuto una buona formazione.